I 10 potenti principi di marketing

Pensi di essere un vero Leader o un buon Capo per la tua azienda? I due termini non sono interscambiabili. Né sono due sinonimi che definiscono la stessa cosa. Può sembrare che ci sia poca differenza tra i due vocaboli, ma in realtà questa differenza è enorme.

Un buon leader non può non sapere quali sono i 10 potenti principi di marketing che ogni piccola impresa dovrebbe applicare.

Il marketing è il cuore pulsante di qualsiasi attività commerciale.

Quando si tratta del successo di un’azienda, l’importanza del marketing può essere paragonata all’importanza del cuore all’interno del corpo umano: Un’organo vitale, se mettesse di pompare sangue in tutto il sistema la persona alla fine morirebbe.

Se il cuore è debole, il corpo può sopravvivere, ma non funziona mai abbastanza bene da raccogliere i benefici di una vita di qualità. Potrebbe anche essere necessario sostituirlo affinché la persona possa vivere a lungo.

Allo stesso modo, senza un sistema di marketing efficace, un’impresa, in particolare una piccola impresa, potrebbe riuscire a stare a galla, ma non potrà mai scalare o crescere fino a diventare ciò che l’imprenditore probabilmente desidera per se stesso.

La sfida che deve affrontare la maggior parte delle piccole imprese è che i proprietari non hanno la conoscenza di come commercializzare, pensano che sia proibitivo in termini di costi, non hanno il tempo o una combinazione di tutto questo.

Sfortunatamente, ciò non toglie il fatto che, senza una qualche forma di marketing, il business morirà lentamente perché la sua linfa vitale di marketing non sta pompando attraverso il business con il processo necessario per alimentarlo e sostenerlo.

Che cos’è il marketing?

Questo articolo mette in luce 10 potenti principi di marketing, semplici ma potenti, che qualsiasi piccola impresa può adottare ed implementare, rendendoli il cuore pulsante della propria attività per l’acquisizione di clienti e la crescita del proprio Business.

Il marketing ha due funzioni fondamentali: Uno per i clienti e uno per il Business.

  • Dal punto di vista del cliente, il marketing identifica le sue esigenze, i suoi desideri e i suoi desideri e il valore che il potenziale cliente o il cliente attribuiscono al soddisfacimento di tali bisogni, desideri e desideri. Per questo motivo, il potenziale cliente o il cliente dovrebbero essere in primo piano in qualsiasi sistema di marketing.
  • Da un punto di vista aziendale, il marketing fa spargere la voce su ciò che fai. Dovrebbe essere progettato per educare potenziali clienti e clienti, tenerli impegnati e costruire una relazione con loro che si traduca in fiducia nella tua attività e nei suoi prodotti o servizi che si traducono nell’acquisto dei prodotti di un’azienda, nell’ottenere acquisti ripetuti e nel godere dei referral.

Ecco i 10 potenti principi di marketing far funzionare la tua azienda

I 10 potenti principi di marketing

1. Prendi sempre di mira una nicchia di marketing

Identifica i desideri e i desideri del tuo potenziale cliente e dei tuoi clienti e allinea i tuoi prodotti o servizi per soddisfare tale esigenza. Non concentrarti su nient’altro. Più ristretto è il tuo pubblico di destinazione, meglio è.

“Se vuoi diventare ricco, prendi di mira una nicchia. Se vuoi andare in rovina, fai mercato a tutte le persone.

Trova la tua nicchia che ha una domanda per ciò che hai e concentrati solo su di essa.

2. Ricordati di fornire musica meravigliosa sulla stazione radio che la tua nicchia ascolta ogni giorno.

C’è una stazione radio che ogni essere umano si alza e ascolta ogni mattina. È la loro stazione radio preferita. È un segnale FM identificato con l’acronimo WIIFM: W hat’s I n I t F o M e (Che vantaggio ne ricavo). Il tuo pubblico di destinazione o la tua nicchia non è diverso.

Sono umani e devi sviluppare il tuo messaggio di marketing con musica e notizie che affrontino la naturale e forte emozione di egoismo che ogni essere umano ha, non importa come possa cercare di resistervi.
Individua il tuo messaggio di marketing e mostra come il tuo prodotto o servizio li serve, li calma e li soddisfa.

3. Le persone pagheranno per “una buona esperienza”. Tutto il resto è secondario.

Assicurati che qualunque sia il tuo prodotto o servizio, offra una buona esperienza ai clienti. Falli sentire bene. Falli sentire speciali. Fagli venire voglia di tornare.

Questa citazione famosa si adatta perfettamente all’esperienza che ogni azienda dovrebbe offrire ai propri clienti.

“Ho imparato che le persone dimenticheranno quello che hai detto, le persone dimenticheranno quello che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”

Maya Angelou, poetessa e autrice pluripremiata,

Tienilo a mente e commercializza la tua attività per offrire loro un’esperienza memorabile.

4. Differenziarsi o morire: nessuno è interessato a un altro stesso vecchio prodotto o servizio.

Mostra come il tuo prodotto o servizio è diverso, distinto o unico da ciò che offrono i tuoi concorrenti. Non importa se offri lo stesso tipo o un prodotto simile, trova un modo per differenziare il tuo dal loro. È qui che entra in gioco la messaggistica di marketing.

Per ogni Imprenditore che si rispetti, differenziare i propri prodotti oggi è più impegnativo che in qualsiasi momento della storia. Tuttavia, rimane al centro di un marketing di successo. Ancora più importante, rimane la chiave per la sopravvivenza di un’azienda.

La differenziazione può essere dimostrata attraverso:

  • Branding: Storie di come la tua azienda serve la comunità e restituisce in modo unico rispetto a qualsiasi altro concorrente.
  • Una garanzia che dura più a lungo di qualsiasi altra azienda.
  • Fornire un servizio che nessun concorrente può eguagliare.
  • Molti altri modi

Non cercare mai di differenziare sul prezzo. Questa è una proposta perdente. C’è sempre un concorrente che ti ridurrà sul prezzo solo per ottenere il cliente.

5.. Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema.

Ricorda: Il tuo marketing dovrebbe risolvere i problemi e rimuovere il periodo di dolore. Non creare problemi a potenziali clienti e clienti all’interno del tuo marketing. Sii chiaro, specifico e fornisci risultati.

6. L’elenco degli ospiti o dei clienti di un’azienda è il suo bene più prezioso.

Costruisci un gruppo o una tribù e e nutrili costantemente con contenuti di valore.

Sviluppa e implementa un modo per raccogliere nomi ed e-mail dai tuoi prospects (potenziali clienti) o customers (già clienti). Questa diventa la tua lista. È oro. Compreranno da te più e più volte, ma devi nutrirli costantemente con un buon servizio, prodotti e servizi.

Sono un grande sostenitore delle metafore bibliche, sono una preziosa fonte di ispirazione per il successo aziendale. Funzionano, li ho sperimentati personalmente.

“Assicurati di conoscere lo stato delle tue greggi, presta molta attenzione alle tue mandrie…”

Questa è una metafora dal punto di vista degli affari. Questo passaggio della Sacra Scrittura prosegue spiegando che il pastore deve prendersi cura del suo gregge. In cambio restituiranno generosamente.

Lo stesso vale per il tuo potenziale cliente e l’elenco dei clienti.

7. Morte e vita sono in potere della lingua

Fai attenzione alle conversazioni che hai e a ciò che dici. C’è una parte inconscia della nostra mente che registra tutto ciò che diciamo sia in negativo che in positivo.

Se dici nelle conversazioni che non puoi fare qualcosa, la mente subconscia lo registra e sarai meno incline a realizzare ciò che hai detto che non puoi fare. Questo equivale a parlare di fallimento.

Bisogna stare attenti a ciò che si dice perché nel parlare si decretano il successo o l’insuccesso di ciò che si vuole.

Parimenti, quando le nostre conversazioni e i nostri discorsi riguardano come faremo qualcosa, qualunque cosa accada, anche la mente subconscia lo registra e collabora dandoti energia per concentrarti su ciò che puoi fare piuttosto che su ciò che non puoi fare.

È qui che avvengono le scoperte, l’innovazione e l’apparentemente impossibile diventa possibile.

Guarda cosa dici. Alla fine, diventa ciò che fai.

8. Il marketing non riguarda il prodotto o il servizio, ma riguarda la percezione.

Gli esseri umani credono a ciò che percepiscono. Questa è la realtà. Pertanto, concentrati sul posizionamento delle percezioni del tuo prodotto o servizio per rendere il messaggio di marketing attraente per il senso della vista e dell’udito.

Usa immagini che trasmettano un messaggio che supporti il ​​tuo prodotto o servizio. Mostrale in articoli o crea dimostrazioni, fai come meglio puoi. Crea un video che trasmetta un messaggio persuasivo sia visivo che sonoro.

C’è del vero nel vecchio detto “Un’immagine vale più di mille parole”.

9. La legge della concentrazione: rimani concentrato sul risultato che desideri.

Senza una visione, il popolo perisce.

Sì, un altro principio biblico provato e vero per il successo negli affari.
Fai del tuo meglio per stare lontano da tutte le possibili fonti di distrazione che, per quanto attraenti, ti portano fuori strada nel tuo Business.

Quando si tratta di marketing, la mancanza di concentrazione è uno dei fattori più letali che uccidono la maggior parte dei successi delle piccole imprese.

Non cercare di fare troppe cose contemporaneamente. Concentrati su una cosa alla volta e lavoraci sopra.

Quindi prova qualcos’altro, una cosa alla volta. Se la prima cosa non funziona per te trova un altro metodo che funzioni meglio.

Ad esempio, non cercare di fare marketing su tutti i canali dei social media contemporaneamente. Prova prima Facebook, Twitter, LinkedIn o qualche altro canale di social media. Concentrati su una cosa alla volta.

10. La visione senza azione è un sogno ad occhi aperti. L’azione senza visione è un incubo.

Nessuna strategia di marketing o pubblicitaria funzionerà a meno che tu non ci lavori. Lo sottolineo in tutti i miei consigli di marketing e di business.

È fondamentale. Per me è diventato un mantra che ripeto spesso, perché è molto importante.

Ci sono ben poche cose per cui non puoi avere la misura del successo se crei una visione di ciò che vuoi e lo cristallizzi nella tua mente. Rendilo chiaro come il sole e guardalo come se fosse reale.

Quindi scrivi i passaggi che devi compiere per realizzare il tuo obiettivo e fai qualcosa ogni giorno per arrivare a destinazione.

Non sarà più un sogno ad occhi aperti né si trasformerà in un incubo. Diventerà una realtà.

I 10 potenti principi di marketing: Conclusione

Il marketing è la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale.

È composto da due partiti principali: Il cliente e l’impresa.

La concentrazione dovrebbe essere posta sui desideri, sui desideri e sui bisogni del cliente e l’azienda dovrebbe sviluppare un messaggio che mostri come tali desideri, desideri e bisogni vengono soddisfatti.

Ovunque tu sia nel tuo Business in questo momento, puoi prendere questi 10 principi di marketing e sfruttarli per portare benefici alla tua attività.

RENDI IL TUO BUSINESS, UN BUSINESS CHE FUNZIONA

I 10 potenti principi di marketing

I 10 potenti principi di marketing

Business Semplice © è un sistema di Rifocalizzazione Aziendale dedicato agli Imprenditori che vogliono partire o ripartire con un “Nuovo Inizio” e stravolgere il destino del loro Business.

Sono un Consulente Organizzativo, il mio lavoro consiste nell’aiutarti ad evidenziare quegli aspetti inerenti al tuo Business sui quali migliorare.

L’obiettivo di Business Semplice © è di fornirti le nozioni fondamentali per strutturare il tuo Modello di Business e di prepararti al meglio alla gestione e controllo del tuo progetto Imprenditoriale.

Schedula ORA la tua Business Call Strategica, potrai approfittare della straordinaria possibilità di apprendere concetti importantissimi sul Business e sul Marketing Strategico che ti permetteranno di fare ordine nel caos in cui ti trovi in questo momento.

  • Soprattutto se non sai dove indirizzare i tuoi sforzi per migliorare o far ripartire il tuo Business,
  • In particolar modo se non sei ancora riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi piu importanti.

Insieme andremo ad analizzare la tua situazione di partenza e potremo capire come possiamo aiutarti in modo concreto e tangibile.

SCOPRI DI PIU

Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *